mercoledì 12 marzo 2008

PERSONAGGIO NON SOLO DELLA SETTIMANA


Sabato l'Univolley ha battuto con una prova convincente l'ostica compagine del Tollo ed ora si porta a soli due punti dalla vetta del girone. Una partita che sulla carta si presentava come difficile e piena di insidie ma i ragazzi di mister Desiati l'hanno affrontata al meglio e hanno portato a casa l'intera posta in palio. Un plauso va sicuramente a mister 100% Miky Panzerotto Reticcioli che nonostante la carenza di ossigeno nell'ultimo set, ha condotto e gestito la squadra nel migliore dei modi.
Ma sicuramente il personaggio della settimana e forse della stagione è sicuramente lui : GIANLUCA ZERRA. Già il capitano morale della squadra ha incarnato perfettamente lo spirito di questa squadra e ha seguito tutto il suo percorso evolutivo fino ad arrivare alla laurea e allo sbocco naturale ovvero un posto di lavoro. D'altronde il progetto UniVOLLEY L'Aquila nasce con lo scopo di aggregare studenti universitari che giocano a pallavolo per poi accompagnarli fino al normale prosieguo nella carriera lavorativa. Erano ormai sette anni che con Gianluca condividevamo oltre che la pallavolo anche la quotidianità e chiunque fa parte o ha fatto parte del nostro gruppo è rimasto legato a lui per qualche motivo. Si perchè Zaurus è fatto così senza peli sulla lingua e le cose non te le manda di certo a dire, ma proprio per questa sua sincerità si è sempre affermato come il vero leader del nostro team. Si può dire con certezza che era lui il vero capitano morale di questa banda di ragazzi scalmanati che si divertono insieme non solo a giocare a pallavolo ma a condividere anche lo studio e naturalmente le serate in giro per la città. Ci mancherà tanto a tutti e soprattutto a chi come me, Desio, Enrico e lo staff dirigenziale lo conosceva da sempre. Già mancherà un importante punto di riferimento ma sicuramente anche se a distanza riuscirà come sempre a darci il suo contributo e la sua invidiabile carica!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

....e che dire.... i regali inaspettati sono sempre i migliori. Questo è stato uno di questi. Non dimenticherò mai ogni singolo momento trascorso insieme. Grazie a tutti... grazie Capitano!